logo

CENTRO CULTURALE
"Renato Nardi"

Giudecca - Venezia

 

CHI SIAMO

Quest’anno si festeggiano i 35 anni di attività.

Il Centro Culturale Renato Nardi è stato fondato nel 1981 da Luigi Giordani, attuale Presidente, e intitolato alla figura di Renato Nardi dopo la sua tragica scomparsa in un incidente automobilistico. E’ stato assessore nel Comune di Venezia negli anni ottanta per il Partito Socialista Italiano.

Gli scopi del Centro sono culturali, ricreativi e sociali.

Gli aderenti sono soci e simpatizzanti.

Gli utenti sono le Associazioni, gli Enti pubblici, i privati, amatoriali e collezionisti.

Il Centro Nardi ha intrapreso dalla sua nascita circa 200 iniziative in tutti i settori e con gradualità si è affermato come punto di riferimento della città riproponendo annualmente la Settimana Culturale nell’Isola per la città, manifestazione di carattere artistico e culturale che ha visto una presenza qualificata di uomini e donne dell’arte e della cultura nell’ambito locale e nazionale, annoverando tra le proprie iniziative l’elezione del “Giudecchino dell’anno”.

Le attività sono molteplici: dalle manifestazioni nazionali, ai premi di pittura e poesia, ai problemi del territorio, al rapporto con gli enti pubblici locali.

Vi si tengono concorsi di architettura, di fotografia e di videotape, mostre nazionali, collettive e personali di pittura e in tutti i settori artistici.

l Centro Culturale Renato Nardi con le sue iniziative di successo ha contribuito ad integrare l’Isola nel centro storico. In questo contesto i cittadini possono diventare protagonisti e consapevoli che manifestazioni di questo genere sono estremamente utili in una zona della città qual’e l’isola della Giudecca dove il Centro Nardi è presente con le sue iniziative nei settori artistici e letterari

- CIRCOLO NARDI -
Giudecca, Calle dei Spini 432 - 30133 - VENEZIA
Tel./Fax 041.5236311
circolonardi@libero.it